Fashion Blog

Le 10 app piu utilizzate durante l'estate

Fabrizio Zoccolo

Sabato 26 Agosto 2017

0 Commenti
Le 10 app piu utilizzate durante l'estate

Le 10 app per sopravvivere in città durante l’estate
Dieci applicazioni che ti aiutano a tirare il fiato in attesa delle partenze d’agosto
Ormai è tempo di relax e vacanze. Ma se hai deciso di trascorrere l’estate in città o se le ferie sono ancora lontane e i pensieri rivolti al count down aumentano, non resta che lasciarsi aiutare da una selezione di app per sopravvivere in città prima di partire.

Babbel. Prima di partire per le vacanze, soprattutto se si va all’estero, è utile informarsi in merito alla cultura locale della meta di destinazione scelta e, perché no, anche fare pratica con la lingua parlata per essere sempre sul pezzo. Babbel, disponibile sia sul web che su dispositivi mobile iOS e Android, con lezioni brevi e semplici, dedica alcuni dei suoi corsi alle principali città europee e alle situazioni di viaggio. Non resta quindi che portarsi avanti per acquisire conoscenze e familiarità con la lingua: in questo modo ci si potrà sentire confident una volta che si interagirà con la gente del luogo. E così, il sapore delle vacanze inizierà a farsi sempre più vicino.

The Fork. Prima delle vacanze, è necessario risparmiare ma se ci si vuole concedere una cena in compagnia, perché non provare qualche nuovo ristorante facendo attenzione al budget? The Fork, la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti, permette di scegliere il locale in base alla zona, ai prezzi, alle recensioni e alla disponibilità.

È anche possibile fino al 21 settembre approfittare di offerte speciali come in occasione del The Fork Summer Festival con sconti fino al 50%.

Star Walk 2. L’estate quando arriva arriva, anche se non per tutti nello stesso momento. Se si è ancora bloccati in città perché non prepararsi oltre che al caldo e all’abbronzatura, anche alle notti stellate sui cui affondare lo sguardo in cerca di corpi celesti? E non importa dove ci si trovi. Basta l’occasione migliore per mettersi con il naso all’insù possibilmente in due per una serata romantica. Mostrarsi eruditi, svelando curiosità sulla Via Lattea, e sfruttare il proprio accento sexy: un binomio irresistibile.

Dishy. Non sai cosa mangiare a cena? Ora te lo dice l’app, pensata per aiutare a scegliere la propria cena perfetta domicilio in base al proprio stato d’animo e ai propri gusti. Navigando all’interno dell’app di Dishy (disponibile su App Store e Google Play), dopo aver risposto ad alcune semplici domande come ci sentiamo e cosa ci piace, verranno presentate alcune delle proposte da oltre 60 ristoranti di Milano e, grazie ad una partnership con Deliveroo, basteranno un paio di clic per finalizzare l’ordine.

Runtastic. E per non temere la famigerata prova costume o per prepararsi a qualche escursione non c’è cosa migliore che continuare con i propri allenamenti fino alla partenza. Se la palestra non è mai stata frequentata con costanza un altro metodo infallibile può essere l’utilizzo delle fitness app: comode, pratiche e sempre a portata di mano. La app Runtastic consente di misurarsi con sé stessi, grazie all’opzione “sfida una corsa”, o con gli altri, scegliendo uno dei percorsi già disponibili. Tra i plus anche la voce di un allenatore che ricorda i risultati che si stanno raggiungendo, e la possibilità di cimentarsi in allenamenti ad intervalli, per rispettare i propri ritmi.

Uv detector. Prima ancora di partire per le vacanze è bene prepararsi per evitare le scottature. Basta poco per distrarsi e diventare rossi. Anche solo una mezza giornata di esposizione può essere un problema soprattutto d’estate quando si fa di tutto per riuscire a conquistare l’abbronzatura. Con Uv detector si può scoprire l’indice dei raggi Uv a cui si è esposti. Tramite la geolocalizzazione dello smartphone viene infatti calcolato l’indice Uv della località in cui ci si trova, associando all’intensità rilevata un colore. In base alla rilevazione la app darà le informazioni necessarie per proteggere nel modo più corretto sia la pelle con creme e indumenti ad hoc, sia gli occhi con le lenti da sole idonee.

Spotify. Se ogni estate ha la sua colonna sonora, non può mancare la musica giusta per le vacanze ormai imminenti. Con la app di Spotify è facile creare coinvolgenti playlist, scegliendo le proprie hit preferite tra 30 milioni di brani, o scoprire nuova musica grazie a quelle create dalla piattaforma disponibili nella sezione Naviga. Tutte da ascoltare in streaming! Con l’abbonamento Premium, inoltre, è possibile rendere le playlist disponibili offline, senza interruzioni pubblicitarie, per portare la propria musica preferita con sé sempre e ovunque.

DoveConviene. A un certo punto arriva anche il momento di fare la lista per le vacanze con tutto il necessario. E se dovesse mancare ad esempio la macchina fotografica subacquea per immortalare i momenti migliori o il caricatore da viaggio per evitare brutte sorprese, dove acquistarli? Quante volte prima di uscire di casa ci si pone questa domanda. E se prima era difficile trovare una risposta, ora basta consultare DoveConviene che mostra le offerte dei negozi vicino a casa e permette di trovare l’offerta ideale. A portata di app si possono trovare non solo le ultime novità tecnologiche ma anche abbigliamento, solari e altre categorie di prodotti.

Zalando. Se si è alla ricerca dei migliori outfit estivi da mettere in valigia senza uscire di casa c’è la app di Zalando che permette di scegliere tra quasi 2mila brand. E lo si può fare praticamente ovunque: sul divano, in bagno, in terrazza, a letto, in metro, dal parrucchiere, o a cena tra una portata e l’altra. In qualsiasi momento. La app si adatta ai gusti personali e propone marche e capi di abbigliamento, in base alle ricerche e preferenze. Tra i plus anche i consigli sul look del giorno, oltre a spedizioni e reso gratuiti.

Arlo. Con la app Arlo, vivere un’estate senza pensieri e godere al massimo delle belle giornate sarà ancora più semplice. Quest’applicazione, innovativa e intuitiva, permette di visualizzare in tempo reale tutto quello che la videocamera di sicurezza Arlo Pro sorveglia nella propria abitazione, da qualsiasi angolazione, all’esterno e all’interno, di giorno e di notte. Attraverso la app Arlo è possibile inoltre ascoltare, grazie al nuovo talk a due vie, tutto quello che succede dentro e fuori casa, parlare con bambini e animali domestici oppure, quando non si è in casa, monitorare eventuali intrusi e ladri. Con avvisi di movimento istantanei e nuove sirene intelligenti, lasciare la propria casa al sicuro non è mai stato così facile.

Altri post correlati che potete gradire

IL MANUALE DELLA BLOCKCHAIN NEL REAL ESTATE

IL MANUALE DELLA BLOCKCHAIN NEL REAL ESTATE

Umberto Marco Mari...

Martedì 12 Luglio 2022

0 Commenti

'Negli ultimi anni c'è stato un crescente interesse per la blockchain e l'applicazione di questa tecnologia all'interno dei mercati finanziari globali, coinvolgendo anche il settore immobiliare. In modo fortemente innovativo, la blockchain potrebbe rappresentare un...

Leggi tutto
L'app con cui puoi tracciare gli squali (e sapere anche come si chiamano)

L'app con cui puoi tracciare gli squali (e sapere anche come si chiamano)

Fabrizio Zoccolo

Martedì 03 Agosto 2021

0 Commenti

Se siete appassionati di squali saprete benissimo che è una passione da coltivare ad una certa distanza, soprattutto se non siete esperti subacquei. C'è un'app che si chiama Shark Tracker che vi permette di seguirli quotidianamente mentre si spostano negli Oceani (potet...

Leggi tutto