Fashion Blog

Formula 1, ecco il calendario ufficiale del Mondiale 2021

Fabrizio Zoccolo

Martedì 12 Gennaio 2021

0 Commenti
Formula 1, ecco il calendario ufficiale del Mondiale 2021

È stato ufficializzato il calendario del Mondiale 2021 di Formula 1: si parte il 28 marzo, ultima gara il 12 dicembre. Tutti a caccia del campione del Mondo Lewis Hamilton, con le novità di Carlos Sainz in Ferrari, Vettel sulla nuova Aston Martin, il ritorno di Fernando Alonso e il debutto di Mick Schumacher.

Rispetto a quanto preannunciato nella bozza di metà dicembre, Liberty Media, la società che gestisce l'evento, ha cambiato la sede della prima corsa dell'anno, che a causa della pandemia non sarà come al solito in Australia (spostata a fine stagione, il 21 novembre), bensì in Bahrain, dove il semaforo verde scatterà il prossimo 28 marzo e dove tutti i team si ritroveranno dal 12 al 14 marzo per tre giorni di test pre campionato (altra novità visto che il tradizionale appuntamento con le prime uscite in pista era sempre stato a Barcellona). 

Tra le novità più importanti spicca il ritorno in calendario del gran premio di Imola, l'ingresso dell’Arabia Saudita, mentre saltano le gare in Vietnam e Cina, con quest'ultima che però all'ultimo potrebbe essere ancora inserita se si troveranno gli accordi con gli organizzatori e il governo locale. Resta un buco da riempire, quello del 2 maggio per la terza gara dell'anno, con il circuito portoghese di Portimao favorito per l'assegnazione. Il tutto, naturalmente, sempre che l’evoluzione dell’epidemia non costringa ad altre modifiche in corso d’opera. 

Altri post correlati che potete gradire

Luglio 2019, tra anniversari ed eventi

Luglio 2019, tra anniversari ed eventi

Fabrizio Zoccolo

Domenica 07 Luglio 2019

0 Commenti

1░ luglioQuarant'anni fa, l'introduzione del Walkman da parte di Sony, il famoso lettore CD portatile che rivoluzion˛ il modo di ascoltare musica dei giovani. Vent'anni fa, entra in funzione l'Europol, agenzia di intelligence dell'Unione Europea. In quest...

Leggi tutto
Gli incredibili 83 doni ricevuti da Trump in Arabia Saudita

Gli incredibili 83 doni ricevuti da Trump in Arabia Saudita

Fabrizio Zoccolo

Venerdì 08 Settembre 2017

0 Commenti

The Daily Beast pubblica l'elenco, ottenuto dal Dipartimento di Stato, dei 83 regali ricevuti dal presidente Trump nel corso della visita diplomaticaLo scorso maggio il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha realizzato in Arabia Saudita la prima tappa del suo primo viaggi...

Leggi tutto