Fashion Blog

Formula 1, ecco il calendario ufficiale del Mondiale 2021

Fabrizio Zoccolo

Martedì 12 Gennaio 2021

0 Commenti
Formula 1, ecco il calendario ufficiale del Mondiale 2021

È stato ufficializzato il calendario del Mondiale 2021 di Formula 1: si parte il 28 marzo, ultima gara il 12 dicembre. Tutti a caccia del campione del Mondo Lewis Hamilton, con le novità di Carlos Sainz in Ferrari, Vettel sulla nuova Aston Martin, il ritorno di Fernando Alonso e il debutto di Mick Schumacher.

Rispetto a quanto preannunciato nella bozza di metà dicembre, Liberty Media, la società che gestisce l'evento, ha cambiato la sede della prima corsa dell'anno, che a causa della pandemia non sarà come al solito in Australia (spostata a fine stagione, il 21 novembre), bensì in Bahrain, dove il semaforo verde scatterà il prossimo 28 marzo e dove tutti i team si ritroveranno dal 12 al 14 marzo per tre giorni di test pre campionato (altra novità visto che il tradizionale appuntamento con le prime uscite in pista era sempre stato a Barcellona). 

Tra le novità più importanti spicca il ritorno in calendario del gran premio di Imola, l'ingresso dell’Arabia Saudita, mentre saltano le gare in Vietnam e Cina, con quest'ultima che però all'ultimo potrebbe essere ancora inserita se si troveranno gli accordi con gli organizzatori e il governo locale. Resta un buco da riempire, quello del 2 maggio per la terza gara dell'anno, con il circuito portoghese di Portimao favorito per l'assegnazione. Il tutto, naturalmente, sempre che l’evoluzione dell’epidemia non costringa ad altre modifiche in corso d’opera. 

Altri post correlati che potete gradire

Il nuovo nome della Ferrari spiegato bene (F1-75)

Il nuovo nome della Ferrari spiegato bene (F1-75)

Fabrizio Zoccolo

Mercoledì 02 Febbraio 2022

0 Commenti

Ecco come si chiamerà la monoposto di Sainz e Leclerc che verrà presentata il 17 febbraioNon ha ancora un volto, ma ha già un nome. La nuova Ferrari si chiamerà F1-75. A svelarlo è stata la stessa scuderia di Maranello attraverso i propri canali social, aumentando così l'att...

Leggi tutto
Sacai annuncia l'uscita della nuova sneaker Nike e gli sneakerhead impazziscono

Sacai annuncia l'uscita della nuova sneaker Nike e gli sneakerhead impazziscono

Fabrizio Zoccolo

Martedì 31 Gennaio 2023

0 Commenti

Secondo i detrattori, siamo entrati nell'era del post-collab perché ne abbiamo ormai abbastanza delle partnership multimarca. In realtà i consumatori sono ancora affamati di crossover, soprattutto quando si trovano di fronte alle nuove proposte dei marchi di lusso giapponesi...

Leggi tutto