Fashion Blog

Peroni e Ferrari insieme per vincere

Fabrizio Zoccolo

Domenica 25 Febbraio 2024

0 Commenti
Peroni e Ferrari insieme per vincere

È stata presentata a Roma la partnership tra il brand di birra italiana e la scuderia di Maranello. In attesa di Lewis Hamilton.

Peroni Nastro Azzurro continua a correre nel mondo dei motori legandosi alla Ferrari, il marchio automobilistico più famoso e iconico del pianeta. La partnership, con durata pluriennale, vedrà Peroni Nastro Azzurro 0.0% (senza alcol, of course) aprire un nuovo capitolo al fianco di Scuderia Ferrari e della serie Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, proseguendo il viaggio intrapreso nell’ambito delle sponsorizzazioni degli sport motoristici.

Matrimonio italiano
L’accordo tra Peroni Nastro Azzurro 0.0% e il Cavallino è l’incontro tra due bellissime realtà, due aziende che portano in giro per il mondo l’eccellenza del Made in Italy.

La Limited Edition
Per festeggiare nella maniera migliore il nuovo accordo con la Ferrari, Peroni Nastro Azzurro 0.0% ha deciso di fare un regalo a pochi, selezionatissimi, fan della Scuderia Ferrari. Peroni Nastro Azzurro 0.0%, infatti, ha realizzato una serie limitata denominata Tifosi Nastro Azzurro 0.0%. In onore di questo primo anno di collaborazione, sono state quindi prodotte 2.024 bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0%, ognuna delle quali è numerata singolarmente, dal numero 1 al 2.024.

Chi saranno i fortunati che riceveranno le limited edition?
Queste bottiglie personalizzate racchiudono le identità visive di due brand segnando l'inizio di un nuovo entusiasmante sodalizio. Collaborando con i rinomati Scuderia Ferrari Club presenti a livello globale, Peroni Nastro Azzurro 0.0% si assicurerà che le 2.024 bottiglie personalizzate di Tifosi Nastro Azzurro 0.0% siano consegnate ai fan di Scuderia Ferrari di tutto il mondo come segno di riconoscimento per la devozione dimostrata.

 
Le bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0% saranno distribuite in maniera selettiva in Italia, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Singapore, Romania e Australia.

Il party esclusivo nella capitale
Per ufficializzare l’incontro tra due brand italiani di assoluto valore, Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Ferrari hanno organizzato un party esclusivo a Roma. In una notte ricca di emozioni, musica e divertimento, sulla facciata della sede de Il Palazzo dei Congressi è stato proiettato un ologramma tridimensionale della bottiglia Tifosi Nastro Azzurro 0.0% che ha illuminato il cielo romano.

Le parole dei protagonisti dell’accordo
«Siamo incredibilmente orgogliosi di lanciare oggi la nostra nuova partnership globale con Ferrari», dice Paolo Lanzarotti, Chief Executive Officer di Asahi Europe & International, «tramite questa partnership, intendiamo esaltare ogni momento per tutti i fan che rendono questo sport così speciale, incarnando la stessa passione e lo stesso stile che caratterizzano Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Ferrari. Con la realizzazione delle nostre bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0% in edizione limitata, diamo inizio a questa partnership nel modo esatto in cui intendiamo proseguirla, ovvero rendendola una celebrazione dei nostri fan e una collaborazione con essi".
Dalla Ferrari, invece, arrivano le parole entusiaste di Frédéric Vasseur, Team Principal Scuderia Ferrari. «Siamo estremamente lieti di annunciare la partnership tra Scuderia Ferrari e Peroni Nastro Azzurro 0.0%. La presenza dei due brand nella categoria di maggior prestigio degli sport motoristici contribuisce ad assicurare all'Italia un'alta visibilità sulla scena mondiale. Le nostre due grandiose aziende condividono molti valori, come l'attenzione ai dettagli e allo stile e la capacità di combinare tradizione e innovazione nei nostri rispettivi settori. Sono impaziente di iniziare la nostra collaborazione con Peroni Nastro Azzurro 0.0%, che sono certo si tradurrà in un grande successo per entrambe le parti».

Tante iniziative in arrivo
Peroni Nastro Azzurro 0.0% sarà visibile in tutti i touchpoint previsti dalla partnership, inclusa la presenza del suo marchio sulle vetture e sulle divise dei piloti di Scuderia Ferrari. Il brand di birra collaborerà inoltre con Scuderia Ferrari per creare contenuti personalizzati e dedicati per i social media come speciale omaggio ai fan, fornendo un accesso speciale al team e facendo spazio alla passione italiana in tutti loro.

Il cortometraggio
Per raccontare la storia della partnership, Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Ferrari hanno realizzato una pellicola intitolata The Brake In. Nel cortometraggio si vedono i piloti del team Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz (che nella prossima stagione verrà sostituito dall’inglese Lewis Hamilton) entrare nello stabilimento Birra Peroni di Roma seguendo le indicazioni del Team Principal del Cavallino, Frédéric Vasseur. I piloti superano la security dello stabilimento e aggirano vari ostacoli per raggiungere la linea di produzione, dove vengono ripresi mentre sostituiscono le etichette delle bottiglie di Peroni Nastro Azzurro 0.0% con le etichette Tifosi Nastro Azzurro 0.0%.

Non solo F1
Peroni Nastro Azzurro 0.0% collaborerà anche con la serie Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, il più famoso campionato monomarca che da oltre 30 anni vede la presenza di vetture da sogno e piloti eccellenti che si sfidano sulle piste più suggestive del mondo.

Altri post correlati che potete gradire

Il nuovo nome della Ferrari spiegato bene (F1-75)

Il nuovo nome della Ferrari spiegato bene (F1-75)

Fabrizio Zoccolo

Mercoledì 02 Febbraio 2022

0 Commenti

Ecco come si chiamerà la monoposto di Sainz e Leclerc che verrà presentata il 17 febbraioNon ha ancora un volto, ma ha già un nome. La nuova Ferrari si chiamerà F1-75. A svelarlo è stata la stessa scuderia di Maranello attraverso i propri canali social, aumentando così l'att...

Leggi tutto
Ferrari: il secret club dei collezionisti

Ferrari: il secret club dei collezionisti

Fabrizio Zoccolo

Mercoledì 14 Giugno 2017

0 Commenti

Ferrari: il secret club dei collezionistiHa 800 iscritti e si riunisce una volta l'anno per testare in anteprima l'ultimo modello. È il super (e secret) club dei collezionisti di Ferrari, una razza orgogliosamente a parte. Mister K. possiede quattro grattacieli a New York più un ...

Leggi tutto